Iscrizione scuola secondaria di primo grado Pianciani – Manzoni – Pascoli

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2024/2025 si effettueranno esclusivamente online dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024

Per favorire le iniziative di orientamento delle scuole e offrire un servizio utile per le famiglie, da quest’anno è online la Piattaforma Unica https://unica.istruzione.gov.it/it), punto di accesso unico per usufruire dei principali servizi e strumenti del Ministero.
All’interno della Piattaforma Unica è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni on line,
con tutte le informazioni utili per la procedura Piattaforma iscrizioni online.

Le domande di iscrizione online devono essere inoltrate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). Per ogni altro chiarimento si rimanda alla Nota allegata

Nota ministeriale iscrizioni anno scolastico2024-2025

Iniziative per la continuità – Scuola secondaria di primo grado Pianciani-Manzoni-Pascoli

Il Dirigente scolastico ed il personale scolastico sono lieti di invitarvi a conoscere la nostra offerta formativa:

• nelle giornata di presentazione dell’offerta formativa (si veda Locandina riportata di seguito);
  • nei laboratori per la continuità organizzati per i nostri giovani ospiti presso le tre sedi scolastiche (si veda Locandina riportata di seguito);
  • in visite in presenza su prenotazione (individuale o per piccoli gruppi);
  • effettuando una visita virtuale nelle nostre scuole.

Presentazione dell’offerta formativa e laboratori di continuità

Le giornate di presentazione dell’offerta formativa ed i laboratori di continuità si terranno nei giorni e negli orari indicati nella seguente locandina.

Visita in presenza individuale o per piccoli gruppi

Nei mesi di Dicembre e Gennaio sarà possibile prenotare una visita in presenza alla sede scolastica di interesse, telefonando al numero 0743-48213. Gli incontri potranno essere svolti in forma individuale o per piccoli gruppi.

Tour virtuali

Se vuoi entrare nella nostra scuola secondaria di primo grado per visitarla ed avere informazioni, puoi selezionare i tour virtuali dei tre plessi “Pianciani“, “Manzoni“, “Pascoli”

Via Ricci
Via Nursina
Via San Marino

Bacheca virtuale

ln questa bacheca virtuale pubblicheremo il materiale utile per presentare l’offerta formativa della nostra scuole secondarie di 1° grado “Pianciani”, “Manzoni”, “Pascoli” e guidarvi ad una scelta consapevole . Cliccando sull’immagine sopra potrete accedere direttamente all’ambiente dedicato.

Seguici anche su: