Lezione concerto con le classi terze della scuola secondaria di I grado “Alessandro Manzoni” del celebre musicista del Royal Conservatoire di Antwerpen

Il celebre compositore e sassofonista belga Hans De Jong del Reale Conservatorio di Anversa terrà una lezione concerto con le classi terze della scuola secondaria di I grado “Alessandro Manzoni” dell’Istituto Comprensivo Spoleto 2, nell’ambito del progetto di educazione musicale “Incontrarsi in Suoni Opposti”.

L’evento si svolgerà nella palestra della scuola, nel rispetto del protocollo anticovid, la mattina del prossimo 2 marzo 2022 e sarà una vera e propria masterclass articolata in una lezione teorica del Maestro e poi in un’esecuzione dal vivo che vedrà coinvolti in prima persona gli studenti delle classi terze della scuola, che potranno confrontarsi, suonare e ricevere consigli dall’affermato musicista, di cui si riporta una breve biografia professionale ed artistica.

Organizzatore della masterclass è il ventinovenne prof. Raffaele Manuel Padula, da quest’anno insegnante di educazione musicale dell’Istituto Comprensivo Spoleto 2, allievo di De Jong ed a sua volta apprezzato sassofonista, già vincitore di numerosi concorsi nazionali ed internazionali.

È grande motivo di orgoglio per l’Istituto Comprensivo Spoleto 2, la sola scuola in città ed una delle poche in tutta la Regione Umbria con un indirizzo di studio musicale, avere la possibilità non solo di ospitare un celebre artista ma anche di farlo interagire direttamente con i propri studenti, che avranno modo di condurre un’esperienza didattica certamente coinvolgente e di assoluto valore.

Biografia Hans De Jong.docx