IC SPOLETO 2

Protocollo di sicurezza Covid-19

Protocollo di sicurezza anticontagio Covid-19 (rev. 06/09/2021)

Il Protocollo di sicurezza anticontagio Covid-19, di cui si riporta l’ultimo aggiornamento al 6 settembre 2021, fornisce al personale scolastico, agli alunni ed alle loro famiglie, ed a tutti coloro che accedono all’ambiente scolastico, le necessarie indicazioni al fine di garantirne la salute e sicurezza durante tutta la loro permanenza a scuola, incluse le condizioni di esercizio dei singoli plessi scolastici (orari di ingresso/uscita, accessi all’edificio, ubicazione stanza Covid, ecc.), con le planimetrie di riferimento. Il Protocollo di sicurezza comprende inoltre una serie di allegati dei quali si trasmettono quelli di maggiore utilità.

In riferimento alle nuove disposizioni introdotte dal D.L. 122/2021 sull’obbligo del Green Pass per accedere alle strutture scolastiche da parte dei genitori e di qualunque soggetto esterno, si trasmettono la circolare n.9 ad esso dedicata e la circolare n.10 riguardante le modalità di giustificazione delle assenze e dei ritardi degli alunni.

EMERGENZA COVID-19 PIANO SCUOLE Anno scolastico 2021-2022 (rev. 13/10/2021)

La Giunta Regionale dell’Umbria ha adottato un Piano Scuole per l’emergenza Covid-19 approvato dal Comitato Tecnico Scientifico (CTS) della Regione Umbria ed aggiornato al 13 ottobre 2021. Il Piano ha l’obiettivo di stabilire le misure di contenimento e mitigazione del contagio in ambito scolastico al fine di garantire la continuità dell’attività scolastica in presenza nella Regione Umbria per l’a,s, 2021/2022. Tale documento integra e sostituisce le precedenti versioni del 23/09/2021 e del 1/10/2021.