Il 7 febbraio scorso si è svolta presso il campo di Strozzacapponi a Perugia, la fase regionale di corsa campestre per gli Istituti di primo e secondo grado. Alla gara hanno partecipato numerosi atleti appartenenti alle scuole delle province di Perugia e Terni.

La secondaria Pianciani-Manzoni ha ottenuto un buonissimo risultato classificandosi, su trentatré squadre partecipanti, al 3° posto nella categoria maschile cadetti e un dignitosissimo 7° posto nella categoria cadette femminile. La gara ha visto i ragazzi gareggiare su un percorso di 1800 metri, mentre le ragazze su un percorso di 1500 metri. Il percorso, già faticoso per sua natura, è stato ancora più impegnativo a causa del freddo pungente che ha caratterizzato la giornata di gara. Tutti hanno dato il massimo, e applaudiamo con grande ammirazione il risultato di Roccetti Angelica 12esima, su 121 partecipanti e il 13esimo posto di Pompilio Giovanni su 130 partecipanti che insieme ai piazzamenti dei compagni: Ed Dhari Hamza 32esimo, Gelmetti Gabriele 36esimo, e Ferrazzano Filippo 97esimo hanno dato la possibilità di salire sul podio alla squadra dell’Istituto Comprensivo Spoleto 2.

I nostri complimenti alle atlete e agli atleti della Scuola Secondaria Pianciani –Manzoni!

Cadette

Duranti Chiara