Dal 5 al 11 dicembre 2022

Come ogni anno anche quest’anno l’IC Spoleto2 si accinge ad aprire le porte alla decima edizione dell’Hour of Code. Per festeggiare questo compleanno le attività all’interno dell’Istituto, in tutti i suoi ordini di scuole, si moltiplicheranno, dando spazio alla creatività di ogni alunno. All’insegna del motto, che guida l’Ora del Codice di quest’anno: Esplora, gioca, crea! i giovani programmatori si cimenteranno nella creazione di App, giochi, storie e chi più ne ha ne metta!

L’obiettivo di “Programma il futuro” e dell’Istituto Comprensivo Spoleto2, è diffondere una nuova cultura digitale nelle scuole, attraverso l’introduzione dei concetti base dell’informatica e del pensiero computazionale, per dare ai giovani maggiore opportunità di accesso alle professioni innovative del domani. Il Coding oggi è un gioco, domani sarà il lavoro… ProvaAncheTu!