Ancora grandi soddisfazioni per le classi a indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo Spoleto 2. Filippo Sabbatucci, allievo di pianoforte, della classe IIIE Pianciani  ha partecipato in presenza al 6^ Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Città di Latina”, interpretando con passione e sentimento la Danza Spagnola “Andaluza” di Enrique Granados. La giuria del concorso ha valutato la sua esibizione con una votazione di 95/100, assegnandogli così targa, medaglia e diploma di Primo Premio. Sempre con lo stesso brano Filippo ha partecipato al 4^ Concorso Musicale Lions “Ortona Città d’Arte”, riportando la stessa valutazione di 95/100 da parte di quest’altra giuria e vincendo ancora il diploma di Primo Premio.

https://youtu.be/nZJvfyUoIcM  esibizione di Filippo Sabbatucci

Allo stesso concorso di Ortona ha preso parte anche Gaya Rossetti, sempre allieva di pianoforte, della classe IB Pianciani, alla sua prima esperienza di questo tipo, suonando tre brevi brani di epoche e stili differenti e vincendo il diploma di Secondo Premio con una valutazione di 90/100.

https://youtu.be/aTg2Q-1abMY esibizione di Gaya Rossetti

 I due ragazzi, oltre all’importante esperienza di suonare fuori regione e davanti ad un pubblico e ad una giuria a loro totalmente nuovi, hanno avuto la possibilità di esibirsi all’Istituto Nazionale Tostiano, sede di prestigio dedicata al noto compositore di romanze vocali dell’Ottocento Francesco Paolo Tosti, nativo appunto di Ortona. La loro insegnante di pianoforte, Prof.ssa Lucia Sorci, tutti gli insegnanti di strumento dell’Indirizzo Musicale, e tutto l’Istituto Comprensivo Spoleto 2 sono orgogliosi di Filippo e Gaya e sperano di poterli vedere crescere sempre di più, a fianco di altri nuovi talenti emergenti, in un’ottica di ricambio continuo di linfa vitale per il corso musicale.