Si è conclusa domenica 3 dicembre, con successo, la quinta edizione del Mercatino di Natale della sede Manzoni! Come ogni anno genitori, nonni e alunni hanno trascorso insieme un po’ del loro tempo per realizzare decorazioni natalizie di grande pregio. In cambio di un’offerta libera, ghirlande, centro-tavola, palline e tanti altri piccoli e graziosi oggetti andranno a rallegrare le case durante le festività!

Tra i lavori artigianali anche le decorazioni natalizie tridimensionali in cartoncino  create dai ragazzi  delle seconde e delle terze nei laboratori di Tecnologia.

Riproposta l’iniziativa  “Un libro al buio”, svolta con successo lo scorso anno scolastico. Tale iniziativa consiste nella donazione di vecchi libri della biblioteca scolastica, altrimenti destinati allo scarto perché non catalogabili, ma ancora integri e perfettamente leggibili, che avranno così la possibilità di essere letti ed apprezzati, tutto in cambio di una piccola offerta alla scuola per l’acquisto di di libri di testo e materiali didattici utili per l’arricchimento delle attività. Grandi e piccini hanno potuto così scegliere uno o più libri incartati in carte variopinte e scoprire poi il titolo a sorpresa!

Grazie a tutti quanti, e sono stati veramente tanti gli intervenuti all’evento, che  hanno offerto il loro contributo, grazie a tutti i colleghi, ai genitori e agli alunni che hanno curato l’allestimento e  collaborato durante tutta la giornata di domenica. Un ringraziamento particolare al centro commerciale La Torre che ci ha ospitato mettendo a nostra disposizione gli spazi adeguati.

Referente del progetto Mercatino di Natale: Pina Vassallo

Referente del progetto Biblioteca: Letizia Brunetti