Grande e coinvolgente esibizione del sassofonista Alessandro Sollitto studente della terza C della secondaria Pianciani e fiore all’occhiello dell’Orchestra del Corso Musicale dell’Istituto Comprensivo Spoleto 2.

Nella giornata dell’amore, presso la Scuola per Sovrintendenti “Lanari”, la Polizia di Stato di Spoleto è stata promotrice, con la collaborazione dell’Ufficio scolastico regionale, di un’importante iniziativa all’interno della campagna di sensibilizzazione “Questo non è amore” contro la violenza di genere. Alla manifestazione, che ha visto mettere a confronto tante forme di amore, hanno assistito circa 300 alunni in rappresentanza di gran parte delle scuole del territorio. Alla riuscita dell’iniziativa hanno dato il loro contributo tanti giovani che hanno parlato di amore per lo sport, per la cucina, di amore per la vita. Tra i giovani talenti si è esibito Alessandro Sollitto che con il suo brano “Oblivion” di Astor Piazzolla ha parlato ai cuori dei numerosi partecipanti alla manifestazione, di cosa è e cosa non è l’amore. Il suo sicuramente, un grande amore per la musica, che coltiva dall’età di sette anni da quando, prima per gioco, poi sempre più con maggiore consapevolezza, ha seguito gli insegnamenti del suo maestro di Clarinetto, il professor  Andrea Bartoccioli, che sin dai primi anni in cui frequentava la primaria Sordini, gli ha permesso di coltivare con sempre più competenza la sua grande passione per la musica.