Siamo lieti di annunciare l’apertura dei Giochi di Fibonacci 2023/2024 all’Istituto Comprensivo Spoleto2! L’obiettivo dell’iniziativa è quello di avvicinare gli studenti dei primi gradi di istruzione al mondo dell’informatica e in modo particolare al mondo della programmazione, tramite attività competitive.

La partecipazione è aperta alle classi III-IV-V della scuola primaria Sordini e a tutte le classi delle scuole secondarie di primo grado Manzoni, Pascoli, Pianciani e non richiede conoscenze pregresse di programmazione per le prime fasi di selezione. Le iscrizioni degli alunni interessati rimarranno aperte fino a giovedì 7 dicembre, e eventi di gara avverranno il 14 dicembre, a febbraio e ad aprile. L’Istituto comprensivo Spoleto2 ha aderito con molto entusiasmo a questa iniziativa, a completamento della propria proposta formativa che comprende già da molti anni l’adesione al progetto internazionale Hour of Code, a quello europeo Code Week e ai viaggi virtuali di CodyTrip.