Prima attività progetto nazionale “InnovaMenti” proposto da Future Lab ed Equipe Territoriale dell’Umbria nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale

Le secondarie di primo grado Pascoli e Pianciani dell’IC Spoleto a spasso tra nuove metodologie d’insegnamento
“Gamification su Agenda 2030”
Questa nuova metodologia d’insegnamento utilizza elementi propri del game design applicati in contesti non ludici, come l’educazione, per stimolare l’apprendimento delle materie tradizionali. L’alunno è posto al centro del processo formativo, è costruttore del proprio apprendimento, che acquisisce attraverso esperienze dirette. Questo approccio consente di amplificare la sua motivazione, permettendogli di memorizzare le informazioni in maniera significativa e più a lungo termine.
@innovamenti_teen#innovamenti_gamification