Quest’anno, per la prima volta, il nostro istituto parteciperà agli #Erasmusdays: tre giorni, 13,14 e 15 ottobre, di celebrazioni per il programma più amato d’Europa con il coinvolgimento dei protagonisti e beneficiari di tutti i settori e di tutti i Paesi del Programma.

L’IC  Spoleto 2 organizzerà attività didattiche finalizzate a fare conoscere a tutti gli alunni dell’Istituto, il programma Erasmus+ e le attività che verranno realizzate nel “nostro” primo anno di mobilità.  Sarà una significativa occasione per riflettere sull’importanza dell’internazionalizzazione della scuola per promuovere negli alunni la consapevolezza interculturale e una cittadinanza globale. Gli studenti realizzeranno video, loghi, prodotti multimediali che verranno pubblicizzati sul sito della scuola e sui social per disseminare tale progetto alle famiglie e al territorio (https://tuttoggi.info/listituto-comprensivo-spoleto-2-si-prepara-agli-erasmusdays).

L’evento “IC SPOLETO 2: La nostra nuova avventura Erasmus+ è stato registrato sul sito ufficiale dell’#Erasmusdays al quale si rimanda per maggiori informazioni https://www.erasmusdays.eu/

 

ln questa bacheca virtuale pubblicheremo alcuni dei prodotti che verranno realizzati dalla scuola primaria “G. Sordini” e  dalle secondarie di 1° grado “Pianciani”, “Manzoni”, “Pascoli” , in occasione degli #Erasmusdays!

E che questa nuova avventura abbia inizio!!!!!

I nostri lavori