Continuità e Orientamento

Il passaggio tra le scuole di ogni ordine rappresenta una scelta fondamentale per i bambini, ragazzi e per le loro famiglie.

Il progetto continuità e orientamento si propone di guidare alunni e genitori in questa scelta attraverso la promozione di incontri di continuità tra i bambini/ragazzi delle diverse scuole del nostro Istituto (scuola dell’infanzia di via Visso, scuola primaria “Sordini” e scuole secondarie di 1° “Pianciani”, ” Manzoni”, ” Pascoli”) e di pubblicizzare gli incontri per la presentazione dell’offerta formativa e laboratori di continuità del nostro istituto e gli eventi organizzati dalle scuole secondarie di 2° grado del territorio. Di seguito vi presentiamo il nostro Istituto  e riportano le informazioni utili per l’orientamento per i diversi ordini (orientamento per la scuola dell’infanzia, per la scuola primaria, per la scuola secondaria di 1° grado, per la scuola secondaria di 2° grado).