Siamo lieti di presentarvi questa versione rinnovata del sito istituzionale della nostra scuola.

Le sezioni presenti sul nuovo sito sono in continua costante evoluzione, pertanto ci scusiamo in anticipo se, in qualche sezione, i contenuti non sono ancora compiutamente sviluppati.

Il sito è sviluppato nel rispetto dei moderni dettami del web 2.0 e delle direttive per i siti delle P.A.

Questo portale offre all’utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono, infatti, facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia.

Il nostro portale è stato progettato secondo criteri di privacy formulati nel pieno rispetto del nuovo regolamento sulla protezione dei dati (GDPR), per tale motivo il trattamento di questi sarà improntato a principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza dei diritti dell’interessato.

La consultazione del nostro portale è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone) e, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari. Rif. DECRETO LEGISLATIVO 10 agosto 2018, n. 106 “Riforma dell’attuazione della direttiva (UE) 2016/2102 relativa all’accessibilità dei siti web e delle applicazioni mobili degli enti pubblici”

INDICAZIONI PER LA NAVIGAZIONE

Dal menu in alto trovate tutte le informazioni divise per categoria: dalle informazioni riguardanti le Comunicazioni, l’Istituto, i Plessi, alle informazioni che interessano le Famiglie, a quelle che interessano i Docenti o il personale ATA, infine a come raggiungerci.

Nel Menu in basso, invece, trovate i widget per accedere alla sezione delle Circolari e degli Avvisi, al Registro Elettronico (per docenti e per le famiglie), ad Amministrazione trasparente, all’Albo on line…all’Orario scolastico, ai Siti tematici e infine, un bottone per l’Accesso al vecchio sito.

Il Dirigente scolastico Mario Lucidi e tutto il personale scolastico e ATA, danno il benvenuto ai visitatori del nostro nuovo sito e augurano a tutti una buona navigazione e un sereno anno scolastico!